L’evento

Terza edizione del Trail del Parco Alpi Marittime il 4 settembre 2016
Un evento sportivo irrinunciabile per gli appassionati di corsa in montagna

Trail alpi marittime

La terza edizione del Trail del Parco delle Alpi Marittime si svolgerà domenica 4 settembre 2016. Il percorso è stato testato la scorsa fine estate dal campione del mondo di ultra trail Marco Olmo e dall’olimpionica Elisa Rigaudo insieme una trentina di atleti di varie società sportive.

Una corsa spettacolare nell’area protetta più grande del Piemonte per scoprire una natura straordinariamente selvaggia e che presenta un livello di biodiversità tra i più ricchi al mondo. Un territorio ideale per un Trail perché dotato di una bellissima rete di percorsi quali antiche vie del sale, strade reali di caccia e militari che hanno domato asperità e pietraie, tagliato ripidi pendii per raggiungere i valichi in quota e per collegare le valli. La gara promossa dall’associazione sportiva dilettantistica Valle Gesso Sport in collaborazione con il Parco delle Alpi Marittime per le sue caratteristiche tecniche e bellezza di percorso non mancherà di imporsi come evento sportivo irrinunciabile per gli appassionati della corsa in montagna.

Sponsor

Comune Valdieri Il Podio Buzzi Unicem Banca di Caraglio Naturaid Fuji Auto

Partners

Parco naturale Alpi Marittime Valle Gesso Sport trail-running.it fidal piemonte Helix Centro Medico Sportivo /wp-content/uploads/2014/08/debora.jpg SD Dragonero Helimonviso Rifugio Valasco

Contatti

  • info@trailalpimarittime.it
  • +39 0171 97175
  • +39 335 6948867
  • ASD Valle Gesso Sport - Piazza Regna Elena, 18 - Valdieri - 02925470045
Developed by
Copyright © 2014 Leonardo Tec S.n.c.